Italian

Il Gemellaggio

2009 - i nostri primi 10 anni

Chi ha tempo non aspetti tempo! E così infatti alcuni di noi stanno già pensando a organizzare nuovi scambi giovanili con Fronsac (e magari con qualche altre località europea) grazie ai finanziamenti del programma dell'Unione Europea Gioventù in Azione.

Intanto il prossimo anno ricorrerà il primo decennale del gemellaggio tra Pasiano e Fronsac. L'evento sarà degnamente celebrato, questa volta toccherà a Pasiano ospitare autorità e cittadini fronsadesi. Ad accoglierli sarà il nuovo comitato di gemellaggio pasianese, all'interno del quale i giovani avranno certamente un meritato posto d'onore

Tutti i perchè del gemellaggio

Pasiano e il Canton de Fronsac sono due piccoli mondi in cerca di affinità, da riscoprire dal tempo passato e da scoprire per il futuro!

Cronostoria di un gemellaggio

Tutte le tappe che negli anni hanno segnato l'avvio e lo sviluppo dei rapporti fra le due comunità

Il Canton de fronsac

Il gemello francese del Comune di Pasiano è una unione di 18 di comuni per un totale di 14.000 abitanti. Scopri qui maggiori informazioni, le bellezze turistiche dei nostri gemelli francesi, i siti web per trovare altre informazioni e…un itinerario eno gastronomico tipico della Gironda.