Italian

Salute

Tutti gli indirizzi dei medici di base che operano nel Comune di Pasiano di Pordenone.

 


I Recapiti e gli orari delle farmacie del Comune di Pasiano e le farmacie di turno.

 


GUARDIA MEDICA

Il servizio di guardia medica garantisce l'assistenza medica di base a domicilio per situazioni che rivestono carattere di urgenza e che si verificano durante le ore notturne dei giorni feriali e nei giorni prefestivi e festivi.

L'accesso è diretto

La guardia medica ha il compito di intervenire al più presto su richiesta diretta dell'assistito e/o della centrale operativa

 

Il medico di guardia:

  • prescrive farmaci per terapia d'urgenza
  • propone il ricovero ospedaliero rilascia certificati di malattia, ma solo in caso di necessità e per un periodo massimo di tre giorni.

 

Per i recapiti delle Guardie Mediche del Distretto Sanitario a cui appartiene il Comune di Pasino clicca qui, entrando direttamente alla pagina relativa all' argomento nel sito della Rete Civica Destra Tagliamento;

link alla rete civica


 


CASE DI RIPOSO

 

IL DISTRETTO SUD DELL' AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.6

Il Comune di Pasiano di Pordenone fa parte del Distretto Sanitario Sud, che comprende i Comuni di Azzano Decimo, Brugnera, Chions, Fiume Veneto, Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone, Pravisdomini e Zoppola.

E' la LgReg 30.08.94 nr 12. all' articolo 21 che stabilisce i criteri per l'individuazione dell' assetto istituzionale ed organizzativo del Servizio Sanitario Regionale e istiuisce i distretti, definendoli il centro di riferimento dei cittadini per tutti i servizi dell'Azienda per i servizi sanitari, sede di integrazione dei servizi sanitari con quelli socio-assistenziali del territorio e puo' operare in modo coordinato con strutture private e di volontariato che offrano servizi sanitari e socio-assistenziali.

 

www. portale.ass6.sanita.fvg.it

 

Collegati direttamente al portale dell' azienda sanitaria se desideri informazioni più dettagliate sul Distretto sanitario, se vuoi prenotare prenotare visite e prestazioni medico- sanitarie specialistiche.