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Ufficio lavori pubblici

RESPONSABILE: Cinzia Terrida

 

ADDETTI:

  • Eleonora Rossitto

 

TELEFONO

  • 0434 614340

 

DOVE: Piano primo Barchessa

email: lavoripubblici@comune.pasianodipordenone.pn.it

Orario

giorno mattina pomeriggio
Lunedì chiuso 16.00-18.00
Martedì 10.00-13.00 --
Mercoledì 10.00-13.00 (solo su appuntamento) --
Giovedì chiuso 16.00-18.00
Venerdì 10.00-13.00 --
Sabato chiuso chiuso

L'ufficio edilizia pubblica svolge le seguenti attività:

  • Gestisce tutta l'attività tecnico-amministrativa relativa al completo iter procedimentale di realizzazione delle opere pubbliche assegnate
  • Predispone i disciplinari di incarico
  • Svolge le attività tecniche per la programmazione, progettazione e realizzazione (affidamento, direzione lavori e contabilità, coordinamento per la sicurezza ex Digs n. 494/96 e successive modificazioni, etc.) delle opere pubbliche di propria competenza nel campo tipologico stradale (parcheggi, strade, marciapiedi, infrastrutture, etc.), mantiene i necessari collegamenti con i settori/servizi comunali interessati e/o coinvolti nelle fasi soprascritte
  • Gestisce gli interventi e le attività comuni all'ottenimento delle autorizzazioni e nullaosta relativi alla realizzazione di lavori pubblici di competenza
  • Gestisce l'attività di progettazione, direzione lavori, contabilità, collaudo, coordinamento per la sicurezza etc. affidata a professionisti singoli od associati, a società di ingegneria e associazioni professionali esterni all'amministrazione comunale e predispone le linee guida per la stesura dei capitolati speciali tipologici, l'elenco prezzi, verifica e certifica la qualità e la conformità normativa dei progetti
  • Predispone gli atti amministrativi connessi con la realizzazione di un lavoro pubblico (progettazione, affidamento, esecuzione e collaudo)
  • Predispone e propone il Piano Annuale e Triennale delle Opere Pubbliche
  • Fornisce ai tecnici il supporto giuridico/amministrativo per la formazione degli atti
  • Analizza la legislazione e realizza le circolari di applicazione normativa per una standardizzazione delle procedure a supporto all'attività tecnica ed amministrativa di competenza del Settore Lavori Pubblici
  • Gestisce il sistema informatico relativo alle procedure connesse con la realizzazione di opere pubbliche di competenza del Settore e verifica, in tale campo, lo svolgimento delle procedure, l'aggiudicazione delle stesse, l'aggiornamento delle scadenze istituzionali e normative e verifica lo stato di conformità della spesa con le previsioni di bilancio e del piano esecutivo di gestione
  • Cura la gestione dei rapporti con l'Autorità di Vigilanza in materia di Lavori Pubblici e con l'Osservatorio dei Lavori Pubblici Centrale e Regionale
  • Gestisce la tenuta dell'archivio e degli atti amministrativi di competenza del settore
  • Gestisce il controllo della completezza formale e sostanziale degli atti amministrativi necessari per l'attività del settore
  • Svolge l'attività tecnica amministrativa relativa al completo iter procedimentale di realizzazione delle opere pubbliche assegnate
  • Gestisce la progettazione, l'esecuzione e il collaudo delle opere di competenza sia che venga affidata all'esterno a professionisti o società o raggruppamenti o associazioni incaricate, sia che venga effettuata dalla struttura del settore
  • Completa l'attribuzione di alcuni procedimenti relativi a lavori pubblici di particolare complessità tecnica e sociale ed è il punto di riferimento in materia di salute e sicurezza nei cantieri temporanei e mobili ex Digs n. 494/96 e ss.mm.
  • Fornisce consulenza per i temi connessi alla redazione dei disciplinari di incarico professionale interni ed esterni nonchè fornisce consulenze in materia di normativa tecnica ad alto contenuto specialistico (prevenzione incendi, adeguamento normativo, etc.) in modo specifico.