Italian

Uffici e Servizi

 

ORARIO UFFICI

 

Servizi di staff, programmazione, organizzazione e controllo

In questa area si concentrano gli uffici che gestiscono le informazioni in entrata e uscita (protocollo), la comunicazione ai cittadini, la gestione dei servizi informatici e la gestione delle risorse umane.

Servizi socio culturali, sportivi, scolastici e di promozione del territorio

In questa area si concentrano gli uffici che gestiscono i servizi scolastici, l’organizzazione degli eventi culturali, la gestione della biblioteca, la gestione delle attività sportive, politiche giovanili, i servizi alla persona ed il marketing territoriale e turistico.

 Servizi demografici e statistici

In questa area si concentrano gli uffici che gestiscono i servizi demografici, stato civile, elettorali, cimiteriali, toponomastici, statistici e gestione canili.

Servizi economico finanziari

L'area finanziaria gestisce la riscossione e le informazioni sui tributi ai cittadini, si occupa inoltre della gestione del patrimonio economico-finanziario del Comune e delle politiche comunitarie.

Sviluppo e tutela del territorio

E' l'area del Comune in cui si trovano gli uffici tecnici che si occupano di edilizia privata, urbanistica, ambiente e rifiuti, commercio ed attività produttive, catasto e risorse territoriali. Gestisce inoltre le procedure di autorizzazione in materia di Energia.

Gestione del patrimonio e lavori pubblici

E' l'area del Comune in cui si trovano gli uffici tecnici che si occupano di edilizia pubblica, manutenzioni e protezione civile, in tutto il territorio comunale.

Polizia locale e amministrativa

E' l'area che opera per garantire la sicurezza e la salvaguardia dei cittadini e del territorio del Comune di Pasiano, occupandosi di problemi di ordine pubblico, di vigilanza e di assistenza immediata.

Sportello Unico Attività Produttive SUAP

Lo Sportello Unico costituisce l’unico punto di accesso per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione e riconversione, ampliamento e trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui alle Leggi Regionali 29/2005 “ Normativa organica in materia di attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande” - 12/2002 “ Disciplina organica dell’artigianato” – 2/2002 “ Disciplina organica del turismo” (decreto legislativo 26 marzo 2010 n. 59 ), nonchè il rilascio dei titoli abilitativi edilizi ( Legge Regionale 11/11/2009 n. 19 “Codice Regionale dell’Edilizia”.

ORGANIGRAMMA (come da D.G. 155/2016)

Organigramma 2017