Italian

DENUNCIA INIZIO ATTIVITA’ IN ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE

In alternativa al permesso di costruire possono essere realizzati mediante denuncia di inizio attività gli:

  1. Interventi di nuova costruzione di cui all’art. 19 comma 1, lett. a), qualora ammessi dallo strumento urbanistico comunale recante precise disposizioni plano-volumetriche e non ricadenti in zone assoggettate a piano attuativo;
  2. Interventi di cui all’art. 19, comma 1, lett. b);
  3. Interventi di ristrutturazione edilizia di cui all’art. 19, comma 1, lett. c)
  4. Interventi di ristrutturazione urbanistica e di trasformazione territoriale qualora siano disciplinati da piani attuativi comunque denominati, ivi compresi gli accordi negoziali aventi valore di piano attuativo, che contengano precise disposizioni plano-volumetriche, tipologiche, formali e costruttive, la cui sussistenza sia stata esplicitamente dichiarata dal competente organo comunale in sede di approvazione degli stessi piani o di ricognizione di quelli vigenti.

Modalità di presentazione della domanda

La DIA e i relativi allegati devono essere presentati almeno 30 giorni prima dell’effettivo inizio dei lavori, all’Ufficio protocollo del Comune.

Documenti da presentare

Modello predisposto e relativi allegati.

Costi e modalità di pagamento

Al momento della presentazione della DIA dovranno essere corrisposti i diritti di segreteria per un importo di € 100,00=, da versare presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Pasiano di Pordenone.

La ricevuta del versamento va allegata al documento di presentazione.

Modelli: