Italian

Dal 1° luglio le funzioni in materia di lavoro svolte dalle Province, compresa la gestione dei Centri per l’impiego, sono di competenza della Regione, che le esercita attraverso l' Agenzia regionale per il lavoro. 

Qui trovi tutte le informazioni utili e la modulistica unificata. 


L'obiettivo del servizio S.I.L.O. è quello di divulgare informazioni utili relative al mondo del lavoro ai soggetti interessati, tramite una newsletter. 

Nato in via sperimentale, conta attualmente oltre 5.000 iscritti.

Con l' iscrizione on line è possibile accedere al servizio che offre informazioni su:
PERCORSI OCCUPAZIONALI
Opportunità di lavoro di carattere generale, riconducibili a interventi regionali o a iniziative di altri enti (bandi LSU, LPU, Cantieri di lavoro, corsi professionali che prevedono un sostegno finanziario ai corsisti, iniziative delle Camere di Commercio, Italia Lavoro, interventi specifici e non di livello nazionale, etc.) 
POLITICHE DEL LAVORO
Normativa e prassi amministrativa nel mercato del lavoro sia di livello regionale che nazionale, limitandosi a quelle di effettiva politica attiva e passiva del lavoro (tralasciando quindi le informazioni di dettaglio di tipo contrattualistico, pensionistico, assicurativo, etc.) 
MATERIALE STATISTICO
Dati ed elaborazioni statistiche sul mercato del lavoro, provenienti dalle pubblicazioni prodotte sia dal servizio Osservatorio Mercato del Lavoro della Regione FVG, sia dai principali soggetti che operano nel settore, a cominciare da ISTAT, INPS, INAIL, etc.
S.I.L.O. è presente anche su Twitter: segui @silofvg per essere sempre aggiornato.

Per ricevere le informazioni relative al Servizio SILO è sufficiente, dopo aver letto l'informativa sulla privacy, procedere all'iscrizione compilando i campi sotto riportati. Una volta esaurita la procedura, verrà inviata una e-mail automatica di conferma dell'iscrizione all'indirizzo segnalato; ove non pervenisse occorre procedere nuovamente all'iscrizione. Per ogni chiarimento o informazione sul Servizio, o in caso di difficoltà nella procedura di iscrizione, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo regionelavoro@regione.fvg.it o telefonare allo 040/3775100.


GARANZIA GIOVANI

Se hai tra i 15 ed i 29 anni, non studi, non lavori e non stai seguendo nessun corso formativo, iscriviti e avrai modo di concordare con i centri per l'impiego un percorso personalizzato di avvicinamento al mondo del lavoro (orientamento, formazione, tirocini, offerte d’impiego).

PROGETTO OCCUPABILITA' 

Se sei disoccupato, in mobilità, in cassa integrazione o impiegato con un contratto di solidarietà, iscriviti e avrai modo di concordare con i centri per l'impiego un percorso di azioni personalizzato per collocarti o ricollocarti nel mondo del lavoro.

SCHEDA ANAGRAFICO PROFESSIONALE

I tuoi dati anagrafico-professionali in possesso dei Centri per l'Impiego.

IL PORTALE PUBBLICO PER IL LAVORO

BACHECA DEL CITTADINO ON LINE

Per offrire o cercare un lavoro di tipo occasionale accessorio, inserisci un annuncio sotto la rubrica lavoro occasionale accessorio.

Inserimento di offerte e domande di lavoro occasionale sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia.


Iscriviti alla nostra bacheca