Italian

Iscriviti a WhatsAppPasiano!

WhatsAppPasiano è un servizio gratuito grazie al quale i cittadini ricevono sul telefono cellulare le principali informazioni di pubblica utilità:
• Comunicazioni di utilità sociale e di emergenza;
• Eventi e manifestazioni locali organizzate e/o patrocinate dal Comune;
• Notizie istituzionali e di partecipazione della cittadinanza.

 

 

COME ISCRIVERSI

L'adesione al servizio è personale, libera e volontaria. Per iscriversi è necessario salvare nella rubrica del proprio smartphone il numero 366 754 9120 e inviare ad esso un messaggio via Whatsapp (non via sms) con scritto “iscrizione on”. A quel punto, dopo qualche tempo, si riceverà una conferma di avvenuta iscrizione. Dato il numero di richieste di iscrizione, è possibile che il messaggio di conferma venga inviato dopo qualche giorno.

IL SERVIZIO

Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino, perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali (telefono, email, social media). E’ possibile in ogni momento disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “iscrizione off”.

I messaggi vengono inviati in modalità "broadcast", garantendo l'anonimato.

CONTATTI E INFO

Per informazioni o problemi tecnici consultare LINK ALLA PAGINA o scrivere a EVENTUALE EMAIL. Il WhatsApp comunale è nato per volontà dell'amministrazione considerando che tale strumento è «di notevole efficacia stante la sua immediatezza, semplicità di utilizzo e diffusione tra la gente, poiché costituisce in via prevalente uno strumento di messaggeria istantanea per smartphone a costi estremamente contenuti».

WhatsAppPasiano: policy e disclaimer

    policy_e_disclaimer.pdf503 K